Agonismo – Calendario 2024

Benvenuti nella pagina della Sezione Agonismo dello Sci Club Cesena!

Siete pronti a sfidare gli amici in gara sul filo dei centesimi?

Volete sentire scorrere l’adrenalina al cancelletto di partenza???

Allora non vi resta che unirvi alla nostra squadra corse e partecipare alle gare del CAMPIONATO ROMAGNOLO di slalom gigante.

Questo circuito si svolge in due week-end di gare: la prima gara sarà effettuata il 20 gennaio 2024 al Passo San Pellegrino, la seconda il 16 Marzo ad Alleghe.

È organizzato da un pool che comprende tutti gli Sci Club delle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna e la Federazione Sammarinese Sport Invernali: lo Sci Club vincitore può fregiarsi del titolo di Campione di Romagna, quindi il nostro obiettivo è sempre quello di formare una squadra competitiva per puntare al titolo!!!

Sono gare indicate anche per chi volesse avvicinarsi per la prima volta all’attività agonistica: si svolgono infatti su tracciati abbastanza corti e non troppo impegnativi.

Possono partecipare atleti maschi e femmine, suddivisi in categorie in base all’età: dai baby sprint (4 anni) ai master c11 (oltre 80 anni).

Per gareggiare bisogna associarsi allo Sci Club e, tramite lo Sci Club, alla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) per la tutela assicurativa durante lo svolgimento delle gare.

Sabato 20 gennaio 2024:

2 gare di slalom gigante al Passo San Pellegrino.

Sabato 16 marzo 2024:

2 gare di slalom gigante,  ad Alleghe.