Agonismo – Calendario 2022

Benvenuti nella pagina della Sezione Agonismo dello Sci Club Cesena!

Siete pronti a sfidare gli amici in gara sul filo dei centesimi?

Volete sentire scorrere l’adrenalina al cancelletto di partenza???

Allora non vi resta che unirvi alla nostra squadra corse e partecipare alle gare del CAMPIONATO ROMAGNOLO di slalom gigante.

Questo circuito si svolge in due week-end di gare: il primo a metà gennaio, il secondo a metà marzo.

È organizzato da un pool che comprende tutti gli Sci Club delle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna e la Federazione Sammarinese Sport Invernali: lo Sci Club vincitore può fregiarsi del titolo di Campione di Romagna, quindi il nostro obiettivo è sempre quello di formare una squadra competitiva per puntare al titolo!!!

Sono gare indicate anche per chi volesse avvicinarsi per la prima volta all’attività agonistica: si svolgono infatti su tracciati abbastanza corti e non troppo impegnativi.

In più il giorno precedente le gare organizziamo un allenamento di Slalom Gigante in collaborazione con gli altri club: sempre utile a tutti, ma in particolare a chi non ha mai provato a cimentarsi tra le porte.

Possono partecipare atleti maschi e femmine, suddivisi in categorie in base all’età: dai baby sprint (4 anni) ai master c11 (oltre 80 anni).

Per gareggiare bisogna associarsi allo Sci Club e, tramite lo Sci Club, alla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) per la tutela assicurativa durante lo svolgimento delle gare.

Infine è necessario il “certificato medico di buona salute” che viene rilasciato dal proprio medico di famiglia.

Sabato 22 gennaio 2022:

2 gare di slalom gigante all’ Alpe Cermis di Cavalese.

Sabato 12 marzo 2022:

2 gare di slalom gigante,  a Sesto di Pusteria.

Vi aspettiamo al cancelletto !!!