Programma 2022/2023

PREDAZZO – SKI CENTER LATEMAR (Predazzo – Pampeago – Obereggen) E ALPE LUSIA dal 02 al 06 Gennaio 2023

Predazzo è il paese più popolato della Val di Fiemme ed è un’importante stazione turistica in ogni stagione dell’anno, con una piscina pubblica e attrezzati impianti di risalita che conducono nel carosello dello Ski Center Latemar e nella skiarea Bellamonte-Alpe Lusia. Oltre a essere attraversata della pista da fondo della Marcialonga, è sede dello Stadio del Salto sugli Sci.

Lo Ski Center Latemar dispone di alcune delle piste più interessanti delle Dolomiti, come la pista Torre di Pisa e la Agnello sul versante trentino e la Holzreise su quello altoatesino.

Vi sono 49 km di tracciati innevati e lavorati alla perfezione in grado di soddisfare gli appassionati delle piste tecniche, diversi baby park e piste da sci facili per i bambini e per chi è alle prime sciate oltre a uno snowpark di livello internazionale in zona Obereggen. Qui sono stati tra i primi nel credere nello snowboard e nello sci freestyle tanto che il park è stato aperto per la prima volta nel 1997. In questi anni le strutture sono migliorate anno dopo anno fino a farlo diventare uno dei migliori snowpark delle Alpi.

Nello Ski Center Latemar si trovano anche 4 piste da slittino, la Pampeago, la Gardoné Predazzo (dove si trova anche un roller coaster), la Absam e la Obereggen.

Nella SKI AREA ALPE LUSIA le piste di sci alpino sono adatte a tutti i livelli sciistici e si estendono per 26 kilometri: il versante nord, verso Moena, conta perlopiù piste rosse e nere con muri da brividi; tra i tracciati è da non perdere l’entusiasmante nera Fiamme Oro. Il lato sud dell’Alpe Lusia (Castelir-Bellamonte), più soleggiato e tranquillo, è il regno delle famiglie e di chi muove i primi passi sulla neve. Su questo versante verso Bellamonte, c’è anche lo snowpark, un tracciato per il boardercross lungo circa 800 metri e largo 6, di media difficoltà. A Bellamonte in loc. Le Fassane ci si può divertire sulla pista per slittini “Fraina”, un tracciato di 2100 m di lunghezza. “Lusialand” è il parco giochi sulla neve all’Alpe di Lusia per i bambini a partire dai 3 anni.

È prevista la sistemazione in hotel 3 stelle con centro benessere e trattamento di mezza pensione (colazione e cena).

Viaggio A/R in pullman GT al raggiungimento di 40 partecipanti.

prezzo: da € 480,00 p.p. in camera doppia

SKISAFARI DUE NAZIONI – VAL VENOSTA E AUSTRIA: dal 02 al 05 Febbraio 2023

C’è una zona, in Alto Adige, che oltre a trecento giornate di sole l’anno, alla tipica ospitalità alpina e alla cucina alpino-mediterranea, offre anche la possibilità di sciare in due nazioni, Italia e Austria. Stiamo parlando dell’Alta Val Venosta, la zona con l’iconico campanile sommerso nel Lago di Resia.

Il paese di Burgusio costituisce la più grande frazione della Val Venosta. Ci aspettano le aree sciistiche di

NAUDERS

Nel Tirolo austriaco vi aspettano 75 km di piste tra 1.400 e 2.750 metri di quota.

BELPIANO-MALGA SAN VALENTINO

Vanta una vista esclusiva sul campanile sommerso di Resia e la discesa più lunga della Val Venosta. Oltre a 65 km di piste, qui si trova anche il pluripremiato snowpark Belpiano con aree per principianti, progrediti ed esperti.

WATLES

È ideale per chi ama la tintarella invernale. Watles infatti, è una delle aree sciistiche più soleggiate dell’Alto Adige ed è una piccola superficie dotata di quattro piste, per un totale di 18 km di discese e quindi perfetta per famiglie e principianti. Da provare anche la pista per slittini.

Viaggio A/R in pullman GT al raggiungimento di 40 partecipanti

prezzo: da € 270,00 p.p. in camera doppia

BORMIO: dal 02 al 05 Marzo 2023

Il comprensorio sciistico di Bormio offre il più grande dislivello sciabile in Italia: impianti che portano oltre i 3.000 metri di quota e un dislivello di 1.800 metri. Ma Bormio non è solo adrenalina: i km di piste a Bormio possono soddisfare sia sciatori esperti, che amanti delle piste alle prime armi.

Chi ama scendere in picchiata dalle vette più alte non può che apprezzare le piste di Bormio 2000 e 3000: discese mozzafiato che vi faranno assaporare tutta la brezza montana.

Partendo dalla vetta più alta di Valbella-Bormio 3000 potete poi scendere verso Cimino, Cima Bianca e Pian dei Larici a Bormio 2000, affrontando una sciata adrenalinica immersa nel paesaggio alpino di Bormio.

E se hai voglia di affrontare una discesa Mondiale? La pista principale, la Stelvio, ospita annualmente la discesa libera di Coppa del Mondo e nel 2026 sarà venue ufficiale delle Olimpiadi Invernali.

Abbiamo pensato anche ai non sciatori, che possono recarsi presso il centro termale di Bormio, che permette di coniugare il relax e benessere con lo sport.

È prevista la sistemazione in un bellissimo hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Viaggio A/R in pullman GT al raggiungimento di 40 partecipanti.

prezzo: da € 299,00 p.p. in camera doppia

Per iscrizioni e informazioni:

mail: info@sciclubcesena.it

Vi ricordiamo inoltre i week end della gare!

Dove gara non significa essere sciatori professionisti!

Tutti possono partecipare, basta aver voglia di divertirsi.

Le gare non sono altro che un semplice raduno, tutti assieme con gli amici degli Sci Club della nostra zona, Ravenna, Lugo, Rimini ….

Portiamo la bandiera della nostra Romagna sulle Alpi : il 21 gennaio all’Alpe Lusia e l’ 11 marzo a San Martino di Castrozza !!!

In occasione delle gare verranno organizzate uscite per il weekend, con partenza il venerdì e ritorno la domenica sera.

Le uscite sono aperte anche a chi desidera sciare senza partecipare alle gare.